Optime: Corsi Formazione Manageriale Formazione Manageriale a Aggiornamento Normativo
Newsletter Corsi formazione manageriale
Optime Corsi e Seminari Optime: corsi di formazione manageriale Elenco corsi formazione Informazioni corsi formazione manageriale Optime Contatti
Optime: Corsi di Formazione Manageriale

Workshop

Il nuovo MEPA
per gli operatori economici


I cambiamenti in arrivo
da fine agosto


Milano, 4 ottobre 2017
Baglioni Hotel Carlton



Presentazione

Contenuti dell´evento

Nel corso della giornata di studio saranno illustrate le novità che il MEPA, mercato elettronico della pubblica amministrazione, subirà tra breve, e che ne faranno uno strumento di acquisto ad amplissimo spettro, in grado cioè di soddisfare in concreto qualsivoglia esigenza di approvvigionamento.

L’avviso attualmente presente sul sito istituzionale “Acquisti in rete PA” indica in maniera chiara le fasi attraverso le quali avverrà il passaggio dall’attuale al futuro MEPA:

“Il 26 luglio verranno pubblicati i nuovi bandi, che saranno validi solo a partire dal 28 agosto. Dal 18 agosto (data di scadenza degli attuali bandi del MEPA, sempre ad eccezione dei bandi sui lavori di manutenzione che rimangono inalterati) al 25 agosto, i fornitori non potranno aggiornare le offerte a catalogo MEPA e le P.A. non potranno attivare nuove procedure di acquisto sul MEPA; entrambi potranno soltanto gestire e concludere le procedure di acquisto già avviate.
Il 26 e il 27 agosto, per consentire tutte le attività necessarie, il sistema non sarà disponibile.
Il 28 agosto saranno attivati i nuovi bandi e le P.A. potranno avviare nuove procedure; nella stessa data saranno rese note le nuove categorie di abilitazione.
Per i fornitori attualmente abilitati al MEPA è già disponibile dall’8 giugno una procedura di pre-abilitazione ai nuovi bandi, che durerà fino al 18 agosto; questa consentirà loro di avere già a sistema le offerte dal 28 agosto, quando saranno disponibili i nuovi bandi”.


Il rinnovato MEPA semplificherà l’iter di abilitazione delle imprese e sarà inoltre, evidentemente, in grado di soddisfare le prescrizioni del nuovo comma 6 bis dell’art. 36 del Codice appalti.

Il workshop Optime consentirà di fruire di un’approfondita illustrazione dei contenuti del nuovo MEPA attraverso il contributo didattico di due docenti particolarmente esperti in materia: Silvia Baietto, Responsabile dell’Ufficio Acquisti, MEPA e Provveditorato della Città Metropolitana di Torino e Luigi Mellini, Referente dello Sportello MEPA presso la CNA della Valle d’Aosta.

Destinatari dell´evento

L´evento formativo è rivolto a
Dirigenti e Funzionari degli operatori economici che partecipano a procedure di affidamento di appalti pubblici;
avvocati, commercialisti, consulenti e advisor che assistono gli operatori economici nell’ambito degli affidamenti di appalti pubblici

Obiettivi dell´evento

Obiettivo dell´incontro è fornire ai partecipanti un quadro il più possibile ampio e completo delle modalità d’uso e delle potenzialità del nuovo MEPA per gli operatori economici, con le necessarie istruzioni per un’adeguata operatività sul sistema.

  Area Riservata
  dettaglio corsi di formazione




Il Suo nome
La Sua mail
Il nome del Suo collega
La mail del Suo collega


Luogo e data dell´evento
Milano, 4 ottobre 2017

Sede dell´evento
Baglioni Hotel Carlton
Via Senato, 5 Milano

Orario dei lavori
9.30 – 14.00 

Quota di partecipazione
€ 700+Iva
€ 560+Iva (early booking)

Early booking -20%
Inviando il modulo di iscrizione entro il 12 settembre si avrà diritto a una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione.

Progetto Giovani Eccellenze -50%
L’ adesione all’evento formativo permette di iscrivere una seconda risorsa che non abbia compiuto il 35° anno di età e proveniente dalla stessa organizzazione con una riduzione del 50% sulla seconda quota di partecipazione.

Formazione finanziata
La quota di partecipazione all’iniziativa può essere completamente rimborsata tramite voucher promossi dai Fondi Paritetici Interprofessionali. Optime offre la completa e gratuita gestione delle spese di progettazione, monitoraggio e rendiconto.

Il numero dei posti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione del modulo. Si consiglia pertanto di effettuare una preiscrizione telefonica al numero 011.0204111.

Crediti formativi
È stata presentata domanda di accreditamento dell’iniziativa ai diversi Ordini Professionali.
Per verificare lo stato degli accreditamenti consultare l’area del sito internet www.optime.it dedicata all’evento.

Segreteria organizzativa
Per ulteriori informazioni e preiscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero telefonico 011.0204111 oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@optime.it.

2015 OPTIME - Un brand di PARADIGMA SpA
Formazione, Studi e Ricerche - Tutti i diritti sono riservati. E' proibita la riproduzione, anche parziale in qualsiasi forma senza espresso permesso scritto di PARADIGMA SpA.