Fatturazione elettronica, sul web deleghe più veloci per gli intermediari
In vista del prossimo 1° gennaio, per attivare le deleghe ricevute dai contribuenti per l’utilizzo dei servizi di fatturazione elettronica, la strada più veloce per gli intermediari è utilizzare le procedure web rese disponibili dall’Agenzia delle Entrate: queste procedure consentono, infatti, di rendere operative le deleghe in tempi molto brevi.
A seconda delle proprie esigenze, l’intermediario può utilizzare sia il servizio web “puntuale”, sia il servizio “massivo” che consente di trasmettere con un unico file le richieste di attivazione di tutte le deleghe ricevute. In questi casi l’attivazione è automatica e avviene entro 2 giorni dalla richiesta senza necessità di recarsi presso gli uffici territoriali dell’Agenzia o di inviare PEC che richiedono 5 giorni lavorativi per la loro lavorazione.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’area tematica sulla fatturazione elettronica disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Il workshop organizzato da Optime “L’avvio dell’obbligo di fatturazione elettronica” previsto a Milano il 29 gennaio 2019 e a Roma il 5 febbraio 2019 si propone di supportare imprese e operatori nella fase di avvio dell’obbligo di fatturazione elettronica, presentando soluzioni alle principali criticità emerse.
I partecipanti potranno anticipare, fino a tre giorni prima della data del workshop, domande e casi pratici di specifico interesse, indirizzando le richieste a asorba@paradigma.it.
I relatori coinvolti analizzeranno i quesiti e forniranno, nel corso dei loro interventi, risposte e soluzioni operative.
I docenti coinvolti, provenienti dall’ambito istituzionale (Agenzia delle Entrate) e professionale, rappresentano i maggiori esperti nelle materie trattate.
Potrebbe interessare anche
Regolamento ESEF: dal 2020 i bilanci saranno elettronici
6 Settembre 2019